Costa Ionica
Home > Costa Ionica

Costa Ionica

Costa jonica Calabria, la meta preferita per vacanza in spiagge vicine tra loro e tra paesaggi brulli.
A differenza della costa tirrenica, questa presenta caratteristiche diverse i paesaggi brulli e austeri, sono al tempo stesso pittoreschi e ricchi di tracce storiche e archeologiche.

Il mare jonico calabrese è il più profondo d’Italia, ha un fondo prevalentemente roccioso ed è caratterizzato da una flora e fauna molto varia, dove potrai trovare la posidonia, spugne, coralli, stelle marine, polpi, tartarughe marine e gli ultimi esemplari di foca monaca.

Per cosa è famosa la costa ionica?

La costa jonica della Calabria è famosa per le numerose insenature e grotte naturali che la contraddistinguono e si suddivide in quattro tipi: la costa ionica degli Achei, che offre spettacolari scenari nella parte settentrionale della Calabria, da Roseto Capo Spulico a Rossano; la costa dei Saraceni, più selvaggia e storicamente più ricca, che va da Cariati a Isola di Capo Rizzuto; la costa ionica degli aranci, caratterizzata da promontori rocciosi, che comprende il Golfo di Squillace; la costa ionica dei Gelsomini, bassa e sabbiosa, da Riace a Locri.

Se sei alla ricerca di una vacanza nella costa ionica in Calabria, vieni a scoprire come la natura e il mare si fondono insieme per regalarti scenari paradisiaci da togliere il fiato!

Vedi le tariffe per un soggiorno presso il nostro villaggio.